“Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est.” Lucius Annaeus Seneca
“Nessun vento ti è favorevole, se non sai verso quale porto sei diretto”. Lucio Anneo Seneca o Seneca il Giovane (Corduba, 4 a.C. – Roma, 65),
Focus: Pianificazione Fiscale Nazionale (PFN)
Oggi più che mai, assume carattere preminente l’assistenza tributaria professionale fornita diretta a perseguire un risparmio lecito di imposta ad una clientela ben individuata:
Società di capitali con fattura superiore ai due milioni di euro ed un numero di dipendenti non inferiore alle quindici unità;
Istituti bancari, Compagnie di Assicurazioni e Società Finanziarie;
Persone fisiche con alto reddito e singole posizioni di AD o CEO presso primarie società;
Gruppi societari (con analisi mirate a 360° su Ires, Irap, Pex, Irpef singole persone fisiche).
Mission
i nostri consulenti applicano un processo di consulenza a 360 gradi e, a seconda delle esigenze, possono avvalersi di una rete globale di specialisti esterni. In tal modo siamo in grado di garantirle soluzioni ottimali, a prescindere dalla sede.
Il nostro team di esperti dottori commercialisti, avvocati tributaristi ed ex direttori dell’agenzia delle entrate, è dotato di eccellente ed approfondito knowhow della normativa fiscale in vigore e ne monitora costantemente le evoluzioni. Non si improvvisa, se la fattispecie sottoposta ad esame lo consente, si persegue risparmio lecito di imposta sottoponendo proposta di collaborazione personalizzata al cliente. È nostra attitudine rifiutare categoricamente chi persegue elusione/evasione: non facciamo perdere tempo, né vogliamo perderlo con una clientela che non ha spessore culturale che consente di comprendere l’elevato livello di consulenza professionale offerta.
Risparmio lecito di imposta
La Pianificazione Fiscale è una scelta strategica di crescita strutturata dell’azienda e di tutela del patrimonio, posta in essere per ottenere legittimamente la massima riduzione del carico fiscale globale eliminando i rischi di riprese fiscali, perseguendo, infatti, risparmio lecito di imposta, escludendo fattispecie di evasione, ovvero di elusione ma garantendo sonni tranquilli ad azionisti ed imprenditori.
Iter di lavoro
Non esistono esigenze identiche della clientela, per questo motivo offriamo soluzioni ad personam e non prodotti preconfezionati. Al primo posto per noi c’è sempre la comprensione della situazione personale del cliente (azienda, gruppo o persona fisica), delle necessità e degli obiettivi da perseguire. L’iter consiste nell’acquisizione dati patrimoniali, contabili e reddituali della clientela elaborando attendibili pianificazioni fiscali nazionali che consentono al cliente di conoscere e monitorare in via preventiva risultati reddituali, il cuneo fiscale (impatto erariale e previdenziale) e la posizione finanziaria netta stimata, in tempo utile, ed in largo e prudente anticipo rispetto alle scadenze delle denunce dei redditi di competenza per l’esercizio in esame.
Assistenza Tributaria, del Lavoro ed Amministrativa nel pubblico e nel privato a medie e grandi aziende. Elevato livello professionale ed alti investimenti tecnologici ci consento di erogare il servizio in tutta Italia con piena soddisfazione dei nostri clienti.